Se sei qui è perché ti stai chiedendo se esiste un modo per dare più visibilità al tuo studio, possibilmente qualcosa di gratuito e facile da usare.
Giusto?
Ebbene si, c’è.

Google ti mette a disposizione uno strumento con le caratteristiche che stai cercando e con molti strumenti utili per una promozione efficace del tuo studio:
Sto parlando di Google My Business.

Questo strumento ti permette non solo di dare più visibilità al tuo studio ma aiuta il tuo potenziale cliente o potenziale paziente a trovarti senza troppi sforzi quando cercheranno online la tua attività, sia da motore di ricerca, sia quando usano Google Maps, come per esempio: psicologo Brindisi o fisioterapista Lecce o ancora studio legale Taranto.

Va bene, dirai, è tutto qui?
No, niente affatto. Anche se già così, se bene utilizzato, non sarebbe affatto male ma…c’è di più, tanto di più.

Intanto, vediamo insieme perché la scheda Google my Business è così vantaggiosa:

  • Migliora la visibilità del tuo studio nei risultati di ricerca, si da desktop che da smartphone e, soprattutto con quest’ultimo, la ricerca è ancora più precisa perché Google tende a mettere in risalto i risultati locali (molto vicini alla tua posizione, per intenderci).
  • Aumenta la tua reputazione online grazie a chi ha già avuto a che fare con te.
    Inutile girarci intorno, la gente si fida di quello che dice la gente, soprattutto quando deve acquistare qualcosa, lo fai anche tu, andando a leggere le recensioni di chi ha già comprato quello che vuoi comprare tu, vero?
  • Comunichi attivamente con un tuo potenziale cliente grazie all’inserimento di post, eventi, promozioni e altri aggiornamenti inerenti alla tua attività.
    Tutte queste comunicazioni compariranno nella scheda e saranno facilmente visibili.

    Ancora non basta?
    Incontentabile.

Con la scheda di Google my Business hai a disposizione tanti altri strumenti, come:

  • Messaggi
  • Possibilità di inserire foto
  • Puoi creare post, offerte e comunicazioni veloci
  • Statistiche
  • Tutte le informazioni utili per il tuo cliente o paziente
  • Chiamate dirette
  • Visite al tuo sito web
  • Sponsorizzate

Insomma, Google my Business è uno strumento davvero utile, quasi indispensabile se vuoi fare le cose seriamente e, se non ce l’hai ancora…be’, Roger, hai un problema, un grosso problema, perché potresti aver dato un vantaggio ad un tuo competitor e questo, si sa, non è buono.
Meglio correre ai ripari, non credi?

Attenzione, però, voglio essere sincero con te: Google my Business è un valido strumento ma, come tutti gli strumenti esistenti, hanno maggiore utilità se inseriti all’interno di una strategia di comunicazione.

Tutto molto bello, mi dirai ma…Marco, come posso attivare la mia scheda Google my business?

  • Vai qui
  • Accedi con il tuo account Google
  • Inserisci tutte le info utili per farti trovare
  • Inserisci la categoria di appartenenza
  • Aspetta la cartolina che ti invierà Google
  • Conferma con il codice che ti è stato spedito
  • Completa tutte sezioni

Vuoi attivare la tua scheda ma hai paura di sbagliare qualcosa? Nessun problema. Contattami e sarò felice di poterti dare una mano.