Il Blog sul Marketing Sanitario

Appunti, considerazioni, pensieri.

Non improvvisare

Le piattaforme che usi per la tua comunicazione sono contenitori vuoti, nient’altro che scatole vuote che aspettano di essere riempite con i tuoi contenuti. Sono proprio i contenuti che produci, il modo in cui vengono divulgati, il valore, o meno, che generano, a fare di te un professionista seguito, riconosciuto ed ascoltato. In campo medico, più [...]

Aprile 6th, 2022|

Tre cose che i pazienti si aspettano da te

Quando valuti il rapporto tra te e il tuo paziente, devi tener conto di alcune caratteristiche, fondamentali, che ti aiuteranno a relazionarti nel migliore dei modi.Oltre le sue speranze, il paziente ripone in te aspettative che, se non soddisfatte, rischiano di rovinare il legame di fiducia instaurato. Sono tre le cose che i pazienti si aspettano [...]

Marzo 20th, 2022|

Buyer Persona. I tuoi pazienti al microscopio

Ora che sai quanto sia importante per te e per la tua attività di marketing posizionarsi nel modo giusto distinguendosi degli altri, è giunto il momento di capire a chi vuoi rivolgerti. Anche in questo caso, scordati il “voglio rivolgermi a tutti” , te lo dico subito, non funziona. Sarebbe opportuno rivolgere la propria attenzione ad [...]

Luglio 17th, 2021|
Torna in cima