Comunicazione Medico-Paziente: giro di vite da parte della FNOMCeO per la comunicazione sui social, email e messaggistica.
Comunicazione Medico-Paziente: giro di vite da parte della FNOMCeO per la comunicazione sui social, email e messaggistica.
Non improvvisare
Le piattaforme che usi per la tua comunicazione sono contenitori vuoti, nient’altro che scatole vuote che aspettano di essere riempite con i tuoi contenuti. Sono proprio i contenuti che produci, il modo in cui vengono divulgati, il valore, o meno, che generano, a fare di te un professionista seguito, riconosciuto ed ascoltato. In campo medico, più [...]
Tre cose che i pazienti si aspettano da te
Quando valuti il rapporto tra te e il tuo paziente, devi tener conto di alcune caratteristiche, fondamentali, che ti aiuteranno a relazionarti nel migliore dei modi.Oltre le sue speranze, il paziente ripone in te aspettative che, se non soddisfatte, rischiano di rovinare il legame di fiducia instaurato. Sono tre le cose che i pazienti si aspettano [...]
Google my Business per il tuo studio medico. Fatti trovare facile
Se sei qui è perché ti stai chiedendo se esiste un modo per dare più visibilità al tuo studio, possibilmente qualcosa di gratuito e facile da usare. Giusto? Ebbene si, c’è. Google ti mette a disposizione uno strumento con le caratteristiche che stai cercando e con molti strumenti utili per una promozione efficace del tuo studio: [...]
Buyer Persona. I tuoi pazienti al microscopio
Ora che sai quanto sia importante per te e per la tua attività di marketing posizionarsi nel modo giusto distinguendosi degli altri, è giunto il momento di capire a chi vuoi rivolgerti. Anche in questo caso, scordati il “voglio rivolgermi a tutti” , te lo dico subito, non funziona. Sarebbe opportuno rivolgere la propria attenzione ad [...]
Posizionamento. La tua voce fuori dal coro.
Posizionati nella testa dei tuoi pazienti come lo specialista in una determinata branca medica.